CHI SIAMO

Mestiere e Passione

La grande passione per il nostro mestiere ci guida da oltre sessanta anni.

La realizzazione di un calco in gesso e la replica di una scultura richiedono una profonda conoscenza dell’antico mestiere del  formatore.

Ogni singolo calco che facciamo è un pezzo unico eseguito appositamente su vostra richiesta. Tutte le nostre sculture sono prodotte secondo una antica tradizione con tecniche artigianali e materiali di prima qualità. Investiamo moltissimo per mantenere molto alto il livello delle nostre riproduzioni. Nel nostro laboratorio lavorano esperti artigiani, guidati dal maestro Romolo Felice e da Andrea Felice,  profondamente appassionati del proprio mestiere.

Conservare e restituire fedelmente ogni dettaglio, rispettare la mano dell’artista e l’azione del tempo rappresentano il nostro primo obiettivo per consentire ad ognuno di apprezzare pienamente la bellezza delle migliori repliche d’arte disponibili. Imparare, sperimentare, perfezionare e conservare la tradizione sono elementi fondamentali per noi.

Puntare all’eccellenza è l’obiettivo che ci ispira ogni giorno.

“I CALCHI CHE IO FACCIO OGGI COME OGGETTI D’ARTE ACQUISISCONO VALORE NEL TEMPO, QUESTA E’LA MIA GRANDE RESPONSABILITA'” 
ANDREA FELICE

Formatore e restauratore di beni culturali, Andrea Felice è esperto di tecnica dei calchi e appassionato conoscitore della storia delle gipsoteche e delle botteghe storiche. Dal 2005 è corrispondente per l’Italia presso l’International Association for the Conservation and the Promotion of Plaster Cast Collections.